venerdì 19 ottobre 2012

Lo sciopero della fame del COMITATO 16 NOVEMBRE ONLUS è confermato!


A due giorni di distanza dall'inizio dello sciopero della fame abbiamo contattato telefonicamente i 3 ministeri (Salute-Economia-Politiche Sociali).
L'esito è stato il seguente: silenzio dal MeF, silenzio dal Welfare (Complimenti Ministro, doveva presentarci un piano dopo 30 gg. a far data 17 aprile!).
Il Ministero della Sanità ci ha contattati  nella persona del Dott. Patacchia, la prima volta per dirci che non aveva ancora parlato col Ministro e ancora una volta abbiamo dovuto spiegare la situazione: mesi di inutile attesa per un piano, blindato, per i disabili gravissimi.
Solite parole di comprensione e circostanza, doverose ma inutili. Ormai non ci interessa  né la comprensione né il cordoglio, per entrambi possiamo arrangiarci da soli, così come facciamo per assistere i nostri congiunti ammalati.
Il Dott. Patacchia del Ministero della Salute ci ha congedati dicendo che si sarebbe interessato.
E così è stato.
Nella telefonata successiva Il Ministro Balduzzi si è reso disponibile ad incontrare il COMITATO 16 NOVEMBRE ONLUS il 24 ottobre p.v.
Evviva???
Ma per favore!!!!
Abbiamo ringraziato il Ministro per la sua gentile concessione ma abbiamo chiarito che non ci interessa un altro viaggio a vuoto per sentire inutili promesse o per vederlo di persona.
La ns. richiesta è precisa: vogliamo incontrare i 3 Ministri contemporaneamente e concordare insieme un piano di intervento blindato per i disabili gravissimi.


ABBIAMO CONFERMATO 

L'INIZIO DELLO SCIOPERO PER IL 21 OTTOBRE


Si preoccupino, invece di tergiversare ed allungare ulteriormente i tempi, di parlare fra loro e di comunicarci la data per l'incontro congiunto, incontro promesso da mesi, nel quale fissare i paletti per un piano di intervento serio per disabili gravissimi.
Stavolta hanno inteso male.  Basta stupide promesse! Vogliamo un impegno serio e blindato del Governo per i disabili gravissimi.
Questo è il Governo che abbiamo.... prende tempo, ancora e ancora, sulla pelle degli altri, sulla pelle di chi ha maggiori necessità.
Si preoccupano solo di tagliare, di qua e di là.
Ma l'intelligenza del buon padre di famiglia non la usa proprio nessuno in questo Governo?

SI SCIOPERA, dal 21 Ottobre!

Perché oggi è venerdì e i Ministeri, si sa, sabato e domenica sono chiusi.

NON CERTAMENTE I RISTORANTI CHE OSPITERANNO I 3 MINISTRI.....


Mariangela Lamanna (Vice Presidente Comitato 16 Novembre Onlus)



________________________________________________________________


ELENCO DISABILI GRAVI/GRAVISSIMI PARTECIPANTI ALLO SCIOPERO

Nessun commento:

Posta un commento