mercoledì 16 novembre 2016

COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA

Il 16 Novembre si è tenuto, presso il Ministero del Welfare, il Tavolo per la Non Autosufficienza.
Il Sottosegretario, On Franca Biondelli, ha confermato l'impegno di 50 milioni strutturali in aggiunta ai 400 già previsti.
Il Sottosegretario Biondelli ha inoltre comunicato di aver presentato un emendamento alla Legge di bilancio, che prevede un ulteriore aumento di 200 milioni di euro.
Come Comitato 16 novembre sosterremo questo emendamento perché risponde alla nostra forte richiesta di aumento del Fondo per la non Autosufficienza che, al momento, riteniamo assolutamente insufficiente per rispondere ai reali bisogni delle persone interessate agli interventi.
Per tale motivo, anche al fine di spingere il Governo ed il Parlamento ad approvare l'emendamento, annunciamo sin da ora forme di protesta sotto i Palazzi del Potere.
Auspichiamo che tutti gli altri componenti il Tavolo, siano con noi non solo a parole ma anche fisicamente in piazza.
Nel ricordare e ringraziare la grande figura del nostro Salvatore Usala, abbiamo, altresi', fortemente richiesto, la costituzione di una cabina di monitoraggio dell'attuazione del piano, con la presenza del Comitato 16 novembre, al fine di valutare e verificare il corretto utilizzo delle risorse nei territori e la qualità dei servizi e prestazioni da parte delle Regioni.

C16NO

Nessun commento:

Posta un commento