Immaginate lo stupore delle persone che avevano vista respinta l'istanza quasi due anni or sono, ritrovarsi all'improvviso beneficiari ed invitati a produrre il nuovo ISEE per poter procedere al pagamento.
La doccia fredda è arrivata quando abbiamo appurato che trattavasi di errore macroscopico del portale di Puglia sociale, errore che abbiamo immediatamente segnalato al Welfare regionale della Puglia, agli ambiti territoriali, al garante regionale per la disabilità al presidente della regione Michele Emiliano.
Confermiamo, quindi, che la comunicazione ricevuta in merito alla presentazione di documentazione per poter procedere all'erogazione del Sostegno, è solo frutto di un macroscopico errore perché al momento continuano a beneficiare della misura di sostegno sociale solo le persone ammesse, la cui approvazione è stata pubblicata dagli ambiti di appartenenza.
Resta lo sconcerto per un errore così grande che ha ingenerato false speranze in famiglia già provate dal carico assistenziale senza alcun aiuto.
MLAMANNA
PRESIDENTE C16NO
Nessun commento:
Posta un commento