lunedì 18 ottobre 2021

Disabilità ed accessibilità: Le Associazioni pugliesi interessano i Prefetti

43 Associazioni pugliesi che operano nel mondo della disabilità e del sociale hanno rivolto istanza ai Prefetti pugliesi affinché si trovi una soluzione per l'annoso problema degli scivoli e degli stalli per disabili. 

Non di rado, la fruizione di questi importantissimi presidi è preclusa alle persone con disabilità e, nonostante l'inasprimento delle sanzioni in vigore dal 12 settembre 2021, la situazione risulta invariata creando grossi disagi alle persone in carrozzina.

Va sottolineato  il fatto che i corpi di Polizia locale, quando chiamati per intervenire,  lamentano  una carenza di organico che non consente di essere tempestivi. 

Per tale motivo le Associazioni, con spirito altamente  propositivo, al fine di garantire anche una pace sociale che consenta alle persone con disabilità di potersi muovere nella collettività com'è giusto che sia, chiedono che i Prefetti organizzino un incontro congiunto fra Presidenti delle Province, e i rappresentanti delle Associazioni , della Polizia Locale, della Polizia di Stato e  dei Carabinieri al fine di intraprendere un percorso comune che porti, come obbiettivo,  alla soluzione della problematica.

Come Associazioni è nostro compito tutelare le persone che rappresentiamo e al tempo stesso renderci disponibili ed operativi al fianco delle Istituzioni, affinché i percorsi di accessibilità siano garantiti su tutto il territorio in maniera corretta ed omogenea.

Siamo pronti alla piena collaborazione ed attendiamo fiduciosi il riscontro a questa nostra istanza
da parte dell'autorità preposta.




Le Associazioni: 

AIDO Taranto, AIPD Taranto, Amici di Manaus, Anafim, Angeli della vita, Anteas, A.R.I.Anna, A.TRA.T., Auser Taranto, Bambinibambù, Comitato 16 Novembre, Comunità Emmanuel Taranto, CONFAD, ConSLAncio, CO.N.DA.V., Contro le Barriere, Cuamj, Disabili Attivi, Deep Green, Eidos 72029, Fondazione M.G., Genitoriamo, Gli Amici del leone, Gruppo di Protezione Civile Taranto, Itaca, Italiabile, Pro loco di Lama e le sue contrade, La Casa di Sofia aps, La Speranza, Lapiantiamo, LILT, Mondo Sociale, NPS Puglia, Progentes aps, Roma Open lab, SFIDA, Stop Barriere, SUPERabili, Taranto in calessino aps, Università Popolare di Zeus, Sherwood, Vite da colorare e Zero Barriere.

3 commenti:


  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 70.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com    

    Ecco la sua e-mail :  combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Prendi in prestito ora da LENDINGTREE® Inc

    contatto: (lendingtreeloans@pm.me)

    Cambia il modo in cui prendi in prestito prestiti tramite LendingTree. Da allora LendingTree ha semplificato il processo di prestito online e ha aiutato oltre un milione di persone a ottenere i finanziamenti che meritano. LendingTree offre accesso a prestiti personali per mutuatari da basso ad alto reddito che hanno bisogno di aiuto con cose come debiti ad alto interesse, lavori di ristrutturazione della casa o spese impreviste per un tasso di interesse fino al 3-5% che varia dal tipo di prestito.

    Ottieni facilmente i tuoi prestiti senza troppe scartoffie e documenti. Affrettati ora e contattaci per quel tanto desiderato prestito.

    Posta di risposta rapida: lendingtreegroupinc@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Fast cash offer for you today at just 3% interest rate, both long and short term cash of all amounts and currencies, no collateral required. Apply now for your instant approval financialserviceoffer876@gmail.com WhatsApp +918929509036

    RispondiElimina