Il 12 giugno, si è tenuto il Tavolo regionale sulla disabilità, in merito allo stato istruttorio degli assegni di cura in Puglia.
Erano presenti Il dirigente del dipartimento alla Salute, Dott. Vito Montanaro, l’assessore Ruggeri, la dott.ssa Candela, dirigente del welfare.
Erano presenti Il dirigente del dipartimento alla Salute, Dott. Vito Montanaro, l’assessore Ruggeri, la dott.ssa Candela, dirigente del welfare.
In data 10 giugno il Welfare ha trasmesso i dati alle Associazioni.
Pur non essendo state ancora completate tutte le procedure, possiamo avere un quadro, se non preciso, almeno verosimile.
Pur non essendo state ancora completate tutte le procedure, possiamo avere un quadro, se non preciso, almeno verosimile.
Ricapitolando:
Le domande pervenute sono state 14.791 di cui 4629 non ammissibili perchè prive dei requisiti previsti dal bando.
Le domande ammissibili e finanziate sono 3303.
Le domande ammissibili e finanziate sono 3303.
Hanno già ottenuto il finanziamento 2926 famiglie mentre sono in attesa di riceverlo 377 nuclei familiari.
In totale il 75% delle domande è stato istruito mentre il 25% dovrà attendere ancora qualche giorno.
La Regione Puglia, come aveva già dichiarato nei tavoli precedenti, inviterà gli utenti che presentano le caratteristiche di accesso, a mezzo mail, sms e dandone pubblicità sul portale della Regione Puglia, a presentare domanda per il RED, per ottenere ottenere un sostegno di € 500/mese, a fronte di un progetto di attivazione di cura per il parente non autosufficiente., a patto, tuttavia, che l'ISEE non superi la soglia che viene elevata, per favorire quanti più utenti possibili, passando da € 3000, tetto massimo previsto dal Red, a 20 mila euro l'anno.
Come Associazione, ancora una volta, abbiamo richiesto alla Regione Puglia di impegnare risorse aggiuntive e di implementare i servizi che non riteniamo sufficienti per una presa in carico ottimale delle persone con gravissima disabilità.
C16NO
C16NO
Le associazioni non fanno difeso i disabili ce gente che non ha ricevuto l assegno di cura per colpa vostra.
RispondiEliminaVERGOGNA nazionale
Il 18 giugno si manifesta ore 11 00 via gentile bari quello che non hanno fatto le associazioni e la regione.
EliminaVenite via gentile ore 11 00 Bari l assegno di cura è un diritto di tutti e non dei raccomandati dati.
Ciao signore e signora
RispondiEliminaQual è il tuo progetto ?
Hai difficoltà a sviluppare o avviare un'attività in proprio. Hai una buona iniziativa ma la banca rifiuta l'accesso a un prestito. Tutte le persone serie che hanno bisogno di prendere in prestito denaro hanno una ragione logica. Non ritardare la realizzazione del tuo progetto. Ricevi la nostra offerta di credito veloce e garantita in 72 ore con condizioni molto semplici al tasso del 3%. Contattaci per maggiori informazioni e sarai completamente soddisfatto.
E-mail: georges.matvinc@gmail.com
WhastApp: +33756924191
Offro prestiti in denaro rapidi e ben pagati a chiunque abbia bisogno di avviare un progetto o fare qualcosa.
RispondiEliminaLa garanzia del tuo prestito è del 100%.
Puoi contattarmi per ulteriori informazioni,
Email: duenyasp1@gmail.com
Whastapp: +33756908297
Grazie ...