venerdì 7 agosto 2015

ANDIAMO IN FERIE???



COMUNICATO STAMPA


Iniziamo dalle buone notizie. Il Presidente Pigliaru, in accordo con l'Assessore Arru hanno preso impegni precisi con date certe sui seguenti punti:

a)      il bando per i corsi caregiver verrà espletato entro il 31/08/2015, i malati e famiglie avranno 30 giorni di tempo per fare le domande. Il 30/09/2015 verrà assegnato alle società appaltanti;
b)      la determina per il pagamento del contributo nazionale, DGR 13/7 del 30/03/2015, verrà effettuata entro il 15/09/2015;
c)      la delibera per € 4.607.000 del fondo nazionale, verrà fatta entro il 20/09/2015;

Siamo moderatamente soddisfati perchè l'impegno questa volta è dettagliato, inoltre c'è la parola del Presidente che passerà gli assessorati per non fare brutte figure. In ogni caso scontiamo ritardi fino a 4 5 mesi che  sono assurdi. Da oggi interrompiamo ogni protesta ed andiamo in ferie, si fa per dire!

Ma i problemi non finiscono, c'è quello sciagurato Commissario Onnis che non vuole sentire ragioni. Abbiamo elaborato una proposta all'Assessore Arru, per lasciare inalterata la situazione ante progetto Onnis, ovvero lasciare tutta la gestione alle rianimazioni, con l'impegno a discutere in ottobre per trovare soluzioni.
Il commissario Onnis ha sicuramente preso un colpo di sole, dimostrando inadeguatezza totale per quanto riguarda problemi di assistenza a persone di area critica.
Dirò di più, non capisce nulla, che pensi a fare l'imbrattacarte recuperando sprechi abnormi della ASL che dirige, che presto verrà eliminata.
Solo un demente può pensare che un bravo rianimatore lasci il reparto per andare solo a fare domiciliare. È come dire all’ematologo Arru di accettare un declassamento, dall’attività di ricerca e aggiornamento, ed andare in un servizio inconsistente.
Chiudo con uno sciogli lingua gallurese, scritto come si  pronuncia, o quasi. Onnis, hai da andà alla fèsta, a magnà li pulicioni, rivea di maccioni e colda di iatta aresta. Buon appetito e buone ferie!

Capoterra, 8 agosto 2015
                                                                                                 Il segretario
                                                                                              Salvatore Usala

Nessun commento:

Posta un commento