mercoledì 27 febbraio 2013

SERVIZIO PUBBLICO di Laura Flamini




E poi dovrei anche pagare il canone!
Quale retro-pensiero politico/elettorale ha impedito al Direttore Generale della Rai di trasmettere  una intervista  a nome del Comitato 16N?
Educatamente ho chiesto spiegazione con la mail che segue, convinta di avere il diritto di sapere perché si invia una troupe RAI a casa mia, mi fanno domande, riprendono per un'ora e poi più niente.
Capisco che non sono bella da vedere, ma non credo che sia per questo, chissà magari non sono stata politicamente corretta.
Ma la RAI non è un servizio pubblico?
Resto in attesa di una risposta, forse arriverà ...
lauravostra

--------

Egregio Direttore Generale RAI1
p.c. Segreteria e Direttivo Comitato 16 Novembre Onlus

Il giorno 11 c.m.   ho fatto una intervista per RAI 1, di circa 50 minuti, nella mia abitazione, per lanciare un appello a tutte le forze politiche in competizione elettorale sul tema delle disabilità, purtroppo assente nei dibattiti.
Sono ormai trascorsi molti giorni e non mi risulta che questo servizio sia stato trasmesso, e penso che sia legittimo da parte mia chiederle il perché.
Del resto un notevole numero di persone, disabili e non, a nome dei quali il mio appello veniva lanciato, mi hanno posto la stessa domanda ed io mi sento in dovere di dare loro una risposta.
Sono Laura Flamini, presidente del Comitato 16 Novembre Onlus in difesa dei disabili gravi, associazione a cui aderiscono moltissimi malati di ogni regione.
Sono io stessa disabile grave, le sto scrivendo con gli occhi, per me parlare per il tempo dell'intervista è stato uno sforzo fisico notevole, che assolutamente non rimpiango ma non avrei voluto inutile.
Fiduciosa nella sua gentilezza a darmi una risposta, la ringrazio per la sua attenzione.

Cordialmente
Laura Flamini
Presidente Comitato 16 Novembre Onlus

Nessun commento:

Posta un commento