mercoledì 20 febbraio 2013

SEL INCONTRA IL COMITATO 16 NOVEMBRE ONLUS




I candidati SEL, Alessia Petraglia capolista al Senato e Marisa Nicchi capolista alla Camera, il consigliere regionale Mauro Romanelli, nel pomeriggio del 20 febbraio incontreranno Laura Flamini, presidente del Comitato 16 Novembre Onlus.
L'incontro, per le condizioni della presidente, malata da quattro anni di SLA, avrà luogo a Casteldelpiano (GR), presso la sua abitazione, e sarà accompagnato da una conferenza stampa (Per chi è interessato:  tel. 339/1905726 - laura.flamini@iable.it).

Il Comitato, nato in difesa dei malati gravi, è stato protagonista nel 2012 di ben 5 presidi a Roma, scioperi della fame drammatici, che hanno portato da 0 a 275 milioni  il fondo per la non autosufficienza, e difeso 300 milioni per le politiche sociali.
I leader di tutte le forze politiche hanno ricevuto una richiesta d'impegno e di dichiarazione d'intenti sulle tematiche  legate alle disabilità, all'assistenza, al supporto alle famiglie, richiesta accompagnata da proposte e relative possibili coperture finanziarie.
L'interesse di SEL ad incontrare il Comitato permetterà un confronto diretto su quello che è il suo progetto politico e la realtà di abbandono che vivono milioni di disabili e delle loro famiglie.
I disabili vogliono capire chi farà una politica che riporti  i fondi per il sociale almeno ai livelli del 2009, azzerati dal Governo Berlusconi nella finanziaria del 2011.
I disabili vogliono, in Parlamento, Onorevoli che sostengano i loro diritti, che sono poi diritti di tutte le persone, di fronte alla fatalità di malattie o situazioni che provocano invalidità e non autosufficienza.

In ogni caso ad aprile  il Comitato 16 Novembre Onlus si prepara ad essere di nuovo a Roma, davanti ad un Ministero,  qualunque sia il governo che uscirà da queste elezioni, per verificare gli impegni presi e contro chi non avrà la volontà di sostenerli.

Laura Flamini
Presidente Comitato 16 Novembre Onlus
S.L.A. (Sclerosi Laterale Amiotrofica) e malattie altamente invalidanti - Disabilità gravi gravissime.


Nessun commento:

Posta un commento