venerdì 29 marzo 2013

Vengo dopo il TG1


IL DOPO TG
Tanto per far capire che non siamo dei poveri ingenui! Questa è la mail inviata ieri al direttore generale RAI, che naturalmente non avrà risposta. Vedremo alla prossima occasione, che certamente non mancherà.
Però, che stress!
Laura Flamini



A
Direttore Generale RAI Luigi Gubitosi
e p.c.
Direttore TG1 Mario Orfeo
Laura Cason redattrice del servizio
Soci Comitato 16 Novembre Onlus 

Egr. Direttore Luigi Gubitosi,
pur ringraziandoLa per  lo "sforzo" fatto, inutile sottolineare la nostra profonda delusione per la collocazione dell'intervista da me rilasciata, con notevole sforzo.
Questa è la considerazione nei confronti delle persone disabili, 2 minuti nel tg delle 8, il meno seguito....
Direttore, ce lo lasci dire: questa non è solo un' offesa alla nostra intelligenza ma la prova tangibile che non ha colto il vero significato della nostra contestazione.
Lei, o chi per lei,  ha voluto impedire che il Comitato 16 Novembre Onlus, apolitico e apartitico,  ma  fortemente critico sui precedenti Governi, richiamasse l'opinione pubblica e le forze politiche in campagna elettorale, sulla realtà drammatica che migliaia di persone disabili, gravemente disabili, stanno vivendo da troppo tempo ormai.
Il TG1 è  la testata giornalistica principale della televisione di Stato, è un servizio pubblico.
Ha il dovere di informare e non può tacere in merito a  situazioni che coinvolgono il senso di civiltà del nostro paese e il diritto di espressione e di denuncia.
La disabilità è un tema sociale grave che la politica ha il dovere di affrontare, e ogni volta che la RAI non dà voce a questa realtà si rende, molto semplicemente, complice dell'indifferenza e dell'abbandono istituzionale che molte migliaia di persone disabili e di famiglie vivono.
Non possiamo che confermare il nostro scontento, siamo disabili, molto, molto disabili, ma perfettamente in grado di comprendere che il "regalino delle 8" ha, alla fine, dimostrato il vuoto di considerazione e di rispetto nei confronti delle migliaia di sofferenze che rappresentiamo.
Distinti saluti
Laura Flamini
Presidente Comitato 16 Novembre Onlus

Nessun commento:

Posta un commento