domenica 24 marzo 2013

PRONTI A BOICOTTARE IL TG1?




Amici, come già scritto qualche giorno fa, abbiamo deciso di protestare contro chi ha voluto toglierci la parola, la RAI ed in particolare il TG1.
Questa è la mail inviata, a breve dovremo fissare la settimana di sciopero degli ascolti. È una protesta che nei numeri non farà certo fallire la rai, ma sarà un segnale per il futuro.
Sarà utile che ai due direttori arrivino tante mail di protesta, ( luigi.gubitosi@rai.it   è il direttore generale rai )  ( mario.orfeo@rai.it   è il direttore tg1 ).
Ma possibile che si debba sempre lottare per  farci "riconoscere? Ci vogliono tutti buoni e zitti, della serie "poverini, sfortunati, che brutto destino" e poi voltano il viso da un'altra parte, e vai, non esistiamo più!!!

NON LO DOBBIAMO PERMETTERE!

lauravostra


________________________________________


Direttore RAI  Luigi Gubitosi
Direttore TG1 Mario Orfeo
p.c.  a tutti gli iscritti al Comitato


Egr. Direttore,
prendiamo atto della mancata risposta alla nostra richiesta di conoscere i motivi per cui una intervista, a nome del Comitato 16 Novembre Onlus, Associazione per la S.L.A. e le patologie altamente invalidanti, è stata censurata e non trasmessa.
Se una intervista viene autorizzata e poi cestinata un motivo ci deve essere ed abbiamo il diritto di conoscerlo, a maggior ragione poiché si tratta di un tema sociale, estremamente sensibile come le gravi disabilità, che riguarda tutti.
Ci siamo sentiti offesi e questo non lo possiamo permettere a chi svolge un servizio pubblico, che noi contribuiamo a tenere in vita, specie in virtù del fatto che ogni intervista fatta a persona con disabilità  gravissima comporta uno sforzo immane per chi la affronta!
Se lo sforzo è finalizzato a denunciare e rendere pubbliche situazioni insostenibili per i nuclei familiari ove esista una disabilità gravissima, ben venga. Diversamente, quale senso ha?
Come Direttivo del Comitato non intendiamo accettare in silenzio questo comportamento.
Per tale motivo sarà ns. cura, nell'immediato futuro, provvedere ad indire  uno sciopero degli ascolti su TG1 di una settimana, dandone comunicazione ai media tutti.
Distinti saluti.

Laura Flamini
Presidente Comitato 16 Novembre Onlus

Nessun commento:

Posta un commento