Con la caduta della Giunta Melucci gli atti amministrativi del Comune di Taranto hanno subito una battuta d' arresto importante, in una città già provata economicamente.
Quello che, sicuramente, ci riguarda da vicino, è relativo all'erogazione del sostegno familiare alle 300 famiglie tarantine che si prendono cura, in casa, di un congiunto con gravissima disabilità.
Per queste persone il sostegno economico era fermo al dicembre 2024 e probabilmente sarebbe rimasto ancora fermo se non ci fossimo presi il compito di interessare il Commissario Prefettizio del Comune di Taranto per significare l'urgenza delle famiglie di ricevere il contributo sociale.
Per tale motivo abbiamo richiesto un incontro al Commissario Prefettizio, incontro concretizzatosi oggi, durante il quale abbiamo sollecitato per procedere immediatamente con la variazione del bilancio utile ad approntare la delibera, grazie alla quale i Servizi Sociali del Comune di Taranto potranno procedere all'erogazione del sostegno familiare.
L'iter sarà concluso nella giornata di lunedi e da mercoledi 28 marzo, come assicurato dal facente funzioni Dottor Nicolì e Dott.ssa Pastore che ringraziamo per la disponibilità all'ascolto e la celere operatività a favore delle famiglie più fragili, si potrà procedere con l'erogazione del sostegno.