mercoledì 14 marzo 2018

REGIONE PUGLIA: COMUNICATO STAMPA



Il Presidente Emiliano convoca per questo pomeriggio, mercoledì 14 marzo,  una conferenza stampa presso l'Assessorato al Welfare, per aggiornare in merito agli assegni di cura, ma le Associazioni non ci stanno.
Invitiamo il Presidente Emiliano a trovare il tempo, non solo per presenziare ad una conferenza stampa ma, soprattutto,  per scendere in strada domani 15 marzo, fra la gente che lo attende sotto la Presidenza della Regione Puglia, per  rispondere alle domande delle famiglie che ormai da 8 mesi non ricevono la misura di sostegno sociale.
Lo invitiamo a raggiungerci in strada, senza trincerarsi dentro palazzi e dietro una sequela di norme che ormai ci hanno stancati..

Inviteremo il Presidente Emiliano a rispondere a queste domande:
1) E' vero che sono 8 mesi che i disabili gravissimi pugliesi  non ricevono la misura di sostegno per l'inefficienza del Welfare?
2) E' vero che ci sono stati 3 incontri, il 1 , il 6 e il 13 febbraio u.s., richesti dalle Associazioni, pieni di promesse e di accordi pre-elettorali?
3) E' vero che l'Assessore al Welfare il 13 febbraio  ha concordato con le Associazioni, che nel giro di 7 giorni i vecchi fruitori dell'assegno di cura sarebbero stati pagati con tutti gli arretrati?
4) E' vero che il Welfare sta dando disposizioni alle Asl di liquidare le somme dovute agli aventi diritto, seguendo il criterio socio economico?
4) E' vero che oltre un mese fa la Regione Puglia era pronta a pagare immediatamente 1000 aventi diritto e oggi sono state pagate solo 400 persone?
5) E' vero che nelle casse delle Asl pugliesi sono già stati erogati 21 milioni di euro ma nelle case dei disabili non è arrivato nulla?


Presidente Emiliano, trovi il tempo, domani, di scendere in strada, tra le gente stanca, sfiduciata e demoralizzata.
Siamo stanchi di vederla in TV e non fra la gente.
Lei ha il dovere di dare risposte a chi domani sarà sotto la sua residenza temporanea.
Non può trovare il tempo per le conferenze stampa e non scendere in strada ad ascoltarci.
Presidio di protesta confermato.
Le Associazioni compatte, i disabili gravissimi, i loro familiari ci saranno.
E Lei, troverà il tempo per la gente che deve servire?

GIOVEDI 15 MARZO 
DALLE ORE 10.30
PRESIDENZA REGIONE PUGLIA
LUNGOMARE NAZARIO SAURO 33 
BARI

Comitato 16 Novembre
ANFFAS, 
Rete A.MA.RE - Malattie Rare 
Associazione Tetraplegici
AISLA
 A-NCL Associazione Nazionale Ceroidolipofuscinosi, 
Uniti per i risvegli Puglia, 
Viva la Vita Onlus Italia

Nessun commento:

Posta un commento