lunedì 29 gennaio 2018

IL COMITATO 16 NOVEMBRE INCONTRA IL GOVERNATORE DI PUGLIA MICHELE EMILIANO



SITUAZIONE REGIONE PUGLIA: COMUNICATO STAMPA



IL COMITATO 16 NOVEMBRE INCONTRA IL GOVERNATORE DI PUGLIA MICHELE EMILIANO



E' già fissato per i prossimi giorni, il tanto anelato incontro tra il Presidente della Regione Puglia, Dott. Michele Emiliano, ed il Comitato 16 Novembre.
 La nostra Associazione da mesi denuncia una situazione catastrofica in merito alla gestione dell'assegno di cura in Puglia e non ha mai rinunciato, in tutto questo periodo,  a richiedere un incontro, diretto e chiarificatore, col Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.
Riteniamo doveroso significare tutte le nostre perplessità alla massima assise regionale, cosa che faremo nei prossimi giorni.
Chiediamo a tutte le famiglie pugliesi  di pazientare qualche altro giorno ancora perchè riteniamo, ed auspichiamo, che l'incontro con il Presidente Emiliano possa portare a soluzioni positive per i disabili gravissimi pugliesi.

Francesca Cicirelli
Segretario C16NO



ESITO DELL'INCONTRO DEL 6 FEBBRAIO 2018


Comunicato stampa. 
Si è  tenuto oggi presso la presidenza della Regione Puglia, l'incontro con il Presidente Emiliano, i responsabili dell'Assessorato al welfare, assente l'Assessore Ruggeri,  e l' Associazione Comitato16  Novembre. 
Presente all'incontro anche la Rete A.ma.re Puglia in rappresentanza dei malati rari. 
Nonostante il Presidente Emiliano si sia reso disponibile ascoltando le nostre ragioni e proposte,fra queste, la più importante, la redazione di una graduatoria sanitaria che valuti la gravità  con assegnazione di  relativo  punteggio per ricavare una graduatoria finale che individui gli aventi diritto,nonostante il Presidente  abbia favorito un dialogo per trovare una soluzione, la struttura del Welfare ha frapposto  problemi tecnici insormontabili che di fatto, ad oggi, non fanno intravedere alcuna soluzione se non l'annullamento del bando con i ritardi che questa decisone comporterebbe, ritardi che continuerebbero a colpire le famiglie già  in ginocchio, cosa, questa, che dovrà essere valutata da parte di tutte le Associazioni presenti al Tavolo regionale per la disabilita. 

Nulla di fatto per oggi, dunque, dopo 4 ore di confronto,  fino al  prossimo 6 febbraio, data di convocazione del tavolo.

Nessun commento:

Posta un commento