venerdì 17 dicembre 2010

News e Video dal presidio di Cagliari


giovedì 16 dicembre 2010

Carissimi,
ieri sera mi telefona l'assessore, mi fa presente che lui sarà a Roma giovedì e venerdì per improvvisi impegni istituzionali, il capo gabinetto ed il direttore generale impegnati a Torino, si giustificava dicendo che non voleva essere snobbismo e proponeva un incontro la prossima settimana, peccato che siamo due mesi che mandiamo richieste ... lascio a voi giudicare.
Chiaramente non si disdice una manifestazione all'ultimo momento, abbiamo avvertito i malati distanti per evitargli una levataccia, comunque eravamo presenti io, Giorgio e Claudio.
E' andato tutto bene, le tre TV sarde, Rai3, Videolina, Sardegna1, ottimi servizi, giornali e radio locali. Questa volta ho portato il comunicatore, ho dovuto mettermi dentro la tenda perchè un bel sole impediva l'uso, mi hanno definito Ghedaffi, una fila di giornalisti, politici ed amici era fuori aspettando il turno.
Comunque abbiamo definito l'incontro con l'assessore per lunedì 20 alle ore 17.
Abbiamo concluso la mattinata con panini variegati, dolci, frutta e vino, alle 14 abbiamo sciolto il presidio.
Mi pare chiaro che l'assessore ci deve delle risposte, altrimenti che senso avrebbe un incontro, in ogni caso preparerò una memoria prettamente tecnica con proposte variegate ed irrinunciabile, non potrà dire di no, smonterò tutte le teorie contabili.
Per quanto riguarda il presidio è stato sospeso per ragioni di opportunità, non aveva senso restare in tenda sino a lunedì sapendo di non avere interlocutori.
Lunedì valuteremo le risposte, proposte e risultati, siamo già pronti per il 17 gennaio, il 16 è domenica.
Vi abbraccio

Salvatore Usala

VIDEO 1 - fonte: La Nuova Sardegna  
VIDEO 2 - fonte:.Videolina
VIDEO 3 - fonte: Youtg  
VIDEO 4 - fonte: Youtg
VIDEO 5 - fonte: Sardegna uno
VIDEO 6 - fonte: TGR Rai

Nessun commento:

Posta un commento