Pagine

giovedì 18 gennaio 2018

IMPEGNI ISTITUZIONALI IMPEDISCONO L'INCONTRO FRA L'ASSESSORE RUGGERI ED IL COMITATO 16 NOVEMBRE





Grande amarezza per il mancato incontro odierno con il neo eletto, il 29 dicembre u.s., Assessore al Welfare della Regione Puglia Salvatore Ruggeri, cognato del suo predecessore, l'assessore Salvatore Negro, scomparso il 14 novembre dell'anno funesto appena terminato.

Dopo tre ore di attesa, la delegazione del Comitato 16 Novembre, composta da Presidente, Consigliere del Direttivo  e referenti della Puglia, che aveva chiesto ed ottenuto un incontro, confermato da invito,  con l'assessore Ruggeri, ha dovuto amaramente arrendersi all'evidenza: l'Assessore Ruggeri non ci avrebbe incontrati.

Mentre nella sala della biblioteca Acclavio , dove era stato fissato l'appuntamento con l'Assessore Ruggeri, in occasione della "Conferenza programmatica per gli Ambiti Territoriali della Provincia di Taranto, si parlava con enfasi  del sociale della Puglia con titoloni del tipo: NESSUNO ESCLUSO, la prima esclusa è stata proprio quella categoria di persone che attendono da mesi, da parte della Regione Puglia, un intervento significativo: i disabili gravissimi.
Ma quando c'è un impegno istituzionale, e l'Assessore Ruggeri era in Commissione sanità o comunque in Giunta,  i disabili gravissimi devono continuare ad attendere.

Decisamente contrariati dal mancato appuntamento e dalla mancata comunicazione dell'impegno sopraggiunto, abbiamo tenacemente manifestato il nostro dissenso comunicando che, visto che  non ci veniva lasciata  altra scelta, saremmo passati all'offensiva.
Ci è stato chiesto di pazientare e di accettare le scuse  dell'Assessore per il mancato appuntamento a lui non imputabile e ci è stato fissato un appuntamento, da confermare, per fine mese, perchè in questi giorni il Welfare incontrerà dapprima le Asl territoriali poi, nella prossima settimana, le Direzioni Generali.

E' l'ultimo tentativo che faremo per correggere il tiro ad una misura di sostegno sociale di cui le famiglie che assistono un disabile gravissimo sono state private da mesi e le cui prospettive non sono per niente rosee..

Se l'ultimo tentativo non dovesse portare buoni frutti, sarà presidio permanente sotto la Regione Puglia.

C16NO












Nessun commento:

Posta un commento