martedì 15 novembre 2016

COMUNICATO STAMPA

Il Comitato 16 Novembre incontra il Governo: Si chiederà un aumento significativo del Fondo Nazionale per le Non Autosufficienze o sarà protesta durissima.

Domani, 16 novembre 2016, al sesto anniversario della nostra nascita,  presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali si riunirà il Tavolo interministeriale per le Non Autosufficienze, in cui chiederemo chiaramente un aumento significativo del Fondo nazionale per le Non Autosufficienze, attualmente a 400 milioni, cifra ottenuta grazie alle nostre battaglie ma che riteniamo insufficiente a soddisfare i tanti bisogni delle persone con gravissima disabilità che rappresentiamo. 

Il Governo per ora ha risposto alla nostra richiesta inserendo nella legge di bilancio un aumento di soli 50 milioni di euro. 
NON BASTANO! E ci auguriamo che alla fine dei lavori del Tavolo, il Governo mantenga l'impegno per un aumento pari almeno a 200 milioni per l'anno 2017.
Se questa nostra richiesta non sarà soddisfatta, annunciamo fin da subito che saremo costretti a scendere nuovamente in piazza a protestare, sempre più duramente, sotto i palazzi del potere contro il Presidente del Consiglio Renzi e il suo Governo. 

Nessun commento:

Posta un commento