lunedì 28 maggio 2018

RADUNO SLALEONI 2018






















Nell'ambito del decimo raduno degli slaleoni d'Italia, si è tenuto a Montesilvano d' Abruzzo, il convegno dal titolo "Dal fondo nazionale non autosufficienza ai territori."
 Il convegno, che ha visto la presenza del responsabile politiche sociale Regione Abruzzo, Raimondo Pascale, nonché i rappresentati del Comitato 16 Novembre, è stato l'occasione per fare il punto della situazione sulle politiche nazionali e regionali sulla non autosufficienza.
A livello nazionale si è ribadita l'esigenza di portare l'attenzione sulla definizione di un piano nazionale e sull'aumento dell' FNA. A livello regionale il Comitato 16 NOVEMBRE, ha chiesto maggiore trasparenza, a partire dalla creazione di un portale informativo fruibile dalle persone interessate sul territorio, una maggiore trasparenza, la garanzia della continuità per i vecchi fruitori dell'assegno di cura e una maggiore celerità nella corresponsione degli stessi. Ringraziamo per la partecipazione e per gli interventi le famiglie che hanno preso parte a questo confronto molto  costruttivo.
Grazie
C16NO





Nessun commento:

Posta un commento